Vai al contenuto

Un colosso della vendita al dettaglio di prodotti tecnologici non può rinunciare alla vetrina offerta dagli eSports.

Lo sa bene Euronics che per il terzo anno consecutivo si propone agli appassionati di videogame nella veste di partner della ESL Pro League, la lega professionistica di Counter-Strike: Global Offensive, giunta al 12° anno di vita. Strutturata in quattro diversi raggruppamenti, Europa, Americhe, Asia e Oceania, la ESL Pro League chiama a raccolta almeno 24 team professionistici ed è considerata una delle competizioni di punta a livello mondale degli eSports.

Secondo quanto trapelato da alcuni fonti di settore (Esportsmag.it in primis) l’accordo prevede una serie di eventi sia online che live, questi ultimi in programma negli store del colosso battente bandiera olandese. Un’operazione che guarda al post-coronavirus, all’insegna del motto aziendale “Human touch in a digital world

In realtà la struttura parzialmente online della nuova stagione della ESL Pro League permetterà comunque di stare al riparo – speriamo non sia necessario! – da eventuali ritorni pandemici, ma l’obiettivo resta comunque quello di svolgere dal vivo quanta più parte del campionato di CS:GO.

Per ora le date previste sono quelle che vanno dal 2 settembre al 4 ottobre, con finalissime live in date e location ancora da definire e alle quali è facile prevedere che parteciperanno i migliori team al mondo.

“Siamo lieti di prolungare la nostra collaborazione con ESL” ha commentato John Olsen, Managing Director di Euronics International. “L’impatto del Covid-19 ha fatto sì che gli esports, già in rapida crescita, siano esplosi rappresentando un’occasione di svago e divertimento domestico per i milioni di persone bloccate dai lockdown”.

Dello stesso parere è anche Emanuela Formicola, Marketing & Digital Manager di Euronics Italia: “Siamo l’unica insegna d’elettronica che da anni investe nel mondo del gaming. La chiusura obbligata di tante persone in casa, causa pandemia, ha accelerato lo sviluppo degli esports anche nel nostro Paese. Crediamo che l’intrattenimento sia destinato a svilupparsi anche post Covid sulle piattaforme digitali”.

Dall’altra sponda della partnership, quella della lega pro, è arrivato il commento di Stephan Schroeder, SVP Global Brand Partnerships EMEA presso ESL: “Questo accordo di partnership, consolidato ormai a livello triennale, ci permette di sostenere ulteriormente la nostra mission di crescita degli esports a livello sia globale sia locale. ESL Pro League offre un’emozionante opportunità di coinvolgimento per giocatori e fan di tutto il mondo degli sport elettronici”.

Related Posts

None found