Dopo Alan Wake 2, Remedy Entertainment sembra voler premere sull’acceleratore.
La pubblicazione di Night Springs, la prima espansione per Alan Wake 2 resa disponibile dallo scorso 8 giugno, ha infatti acceso le aspettative dei collezionisti e dei videogiocatori più old school. Adesso che ora sono in attesa della versione fisica dell’ultima opera targata Remedy. L’uscita è già stata annunciata da Sam Lake sul palco della Summer Game Fest 2024 ed è prevista per il prossimo autunno in due versioni: la Deluxe Edition e la Collector’s Edition.
Ma le novità in casa Remedy non si fermano qui.
CONTROL E ALAN WAKE COME FRANCHISE AFFERMATI
Già qualche tempo fa Tero Virtala, CEO di Remedy, aveva dichiarato: “Con Alan Wake e Control abbiamo ora due franchise consolidati. La nostra ambizione è di renderli ancora più grandi e riconoscibili puntando a far crescere l’utenza con la produzione più regolare di sequel e allo scopo di far loro generare profitti di alto livello“.
La software house, sebbene abbia registrato un crollo dei ricavi durante lo scorso anno, è in effetti ottimista e associa la situazione ai maggiori investimenti effettuati per finanziare i nuovi progetti. Il piano generale prevede di pubblicare con maggiore regolarità nuovi giochi tanto per Alan Wake quanto per Control. Questo lascia intendere che non manchi molto all’annuncio di Control 2, con Alan Wake 3 che dovrebbe seguirlo a breve.
ULTIME NOVITA’: DA CONTROL 2 A MAX PAYNE REMAKE
Stando a quanto emerso dall’ultimo report finanziario di Remedy, lo studio finlandese non starebbe parlando a vanvera. Sembra infatti che i lavori procedano più che bene e che, grazie ad alcuni importanti progressi, tutti i videogiochi in lavorazione abbiano raggiunto nuovi stadi di sviluppo.
Le principali novità riguardano Control 2. A quanto pare, il titolo ha raggiunto una build preliminare già giocabile e già contenente la maggior parte delle principali caratteristiche del gameplay. Possiamo quindi con buona ragione sperare in un reveal ufficiale non troppo lontano nel tempo.
Questo non è tuttavia l’unica notizia positiva. Lo sviluppatore ha infatti annunciato ufficialmente le fasi di produzione sia per i remake di Max Payne 1 e 2 sia di Project Condor, lo spin-off multiplayer di Control.
Per quanto riguarda il primo titolo, il riferimento è a una build preliminare giocabile dall’inizio alla fine e già in fase di completamento. Per Project Condor sono già pronte non solo determinate mappe ma anche alcune tipologie di missioni e sarebbe stata avviata una serie di playtest.
Immagine di testa credits Remedy Ent.