Riot Games e Buffalo Wild Wings insieme, ovvero gli eSports incontrano le alette di pollo alla griglia più vendute negli Stati Uniti.
In sintesi, questi sono i due attori della nuova originale partnership per la quale le partite delle League of Legends Championship Series verranno trasmesse nei locali Buffalo Wild Wings: una catena diventata nel tempo un piccolo impero, con quasi 1300 ristoranti tra Stati Uniti, Canada, Messico, Panama, Oman, Arabia Saudita, Emirati Arabi, Vietnam, India e Filippine.
Più che ristoranti veri e propri i locali del noto franchise, nato nel 1982 a Columbus (Ohio, USA), assomigliano di più a moderni “pub sportivi” o futuristici saloon dove, al posto del pianista, delle ballerine e dei tavoli da poker, ci sono decine di maxi schermi ad allietare le serate con eventi sportivi.
Adesso, grazie all’accordo pluriennale siglato qualche giorno fa tra il publisher e Buffalo Wild Wings, oltre al football americano o al calcio gli avventori potranno godersi anche le più importanti partite internazionali di League of Legends. Un’operazione che, se di primo acchito potrebbe far sorridere, in realtà è perfettamente sensata grazie al target di riferimento: quello delle persone comprese tra i 18 e i 34 anni, consumatori di cibi saporiti ma non troppo impegnativi, abituati a trascorrere serate in locali “casual”, appassionati di sport e, in buona parte, anche di videogiochi.
Un concetto, questo, espresso da Brandon Gill, Director of Experience and Gaming di Buffalo Wild Wings: “Per noi questo è un passo importante, che ci permette di offrire ai nostri ospiti la migliore esperienza possibile, arricchita da tutti gli sport. Sia che vengano in uno dei nostri locali, o che si godano le alette di pollo da casa, i fan di League of Legends e LCS ora sanno di aver un bar sportivo a disposizione ogni giorno che vorranno seguire una partita”. (fonte esportsmag.it)
Il deal è già diventato operativo dal 14 agosto, quando negli schermi di tutti i locali Buffalo Wild Wings è stata trasmessa la prima partita dei playoff LCS Summer Split 2020, quella tra FlyQuest ed Evil Geniuses. Gli appassionati di LoL potranno quindi godersi il resto del campionato gustando alette di pollo fritte con salsa piccante, mentre Riot Games si prenderà cura di promuovere il brand partner con lanci pubblicitari e contenuti speciali durante lo streaming e con la pubblicazione di codici promozionali da poter spendere nei ristoranti della catena.