Dopo la grande vittoria sulla Juventus, in casa Inter c’è un nuovo argomento che tiene banco: il possibile cambio logo – imminente – e anche un probabile cambio di nome. Ecco tutti gli aggiornamenti
I tifosi interisti si sono svegliati nel migliore dei modi dopo la vittoria contro la Juventus che ha rilanciato i nerazzurri in ottica scudetto, dando un’iniezione di fiducia grandissima alla squadra che al momento è appaiata in vetta alla classifica al Milan. Eppure l’argomento del giorno, sia sui social che no, è un altro: la notizia del possibile cambio sia di nome che di logo che ha ovviamente scosso tutto l’ambiente Inter. Stando però a quanto riferisce Repubblica, Inter Milano – questo, secondo La Gazzetta dello Sport, il nuovo nome del club nerazzurro – non sarà il nuovo nome ma bensì la campagna attraverso la quale il club nerazzurro lancerà il nuovo stemma che sarà completamente diverso da quello attuale. E difatti la ragione sociale resterà la stessa, non andando ad intaccare quel nome che è rimasto tale nonostante il passare degli anni.
Il prossimo 9 marzo, ossia nel giorno del 113° compleanno dell’Inter, partirà appunto questa campagna che mostrerà a tutti il nuovo logo. Un rebranding che apre il club nerazzurro verso la modernità e verso una nuova era, soprattutto tenendo conto dell’aspetto digital, ormai determinante per avviare quella trasformazione da club inteso come squadra ad un’azienda o media company internazionale per riuscire a crearsi una porzione sempre più grande nel mercato. “L’Inter non cambierà nome” dichiara all’ANSA Alessandro Antonello, amministratore delegato corporate della società nerazzurra, smentendo di fatto le indiscrezioni che si stanno rincorrendo su molti organi di informazione che, da stamani, hanno aperto alla clamorosa svolta. “Il club – spiega – sta lavorando da oltre un anno a un progetto di marketing, basato sui valori storici dell’Inter, che ha l’obiettivo di avvicinare e coinvolgere i suoi milioni di tifosi e rafforzare ulteriormente il legame con la città di Milano”. Svolta epocale o rebranding? L’Inter si muove tra campo e mercato con un obiettivo sempre fisso: crescere sempre più, senza intaccare quel percorso che ha portato il Biscione ad essere uno dei club più blasonati del mondo.